La 004RA è costruita in Italia ed è l’unico dispositivo di idrocolonterapia in commercio certificato in classe II B secondo l’allegato III della Direttiva 93/42CEE sui dispositivi medicali recepita con Decreto Legislativo n. 46 del 24/02/1997 .
L’Istituto Masini n. 0068 è l’Ente riconosciuto dal Ministero della Sanità che ci ha certificato la macchina 004RA.
CARATTERISTICHE CHE LA RENDONO UNICA
01 Non è collegata alla rete elettrica durante la terapia
(alimentato con batteria ricaricabile)
02 Controllo della temperatura acqua con sistema di sicurezza elettronico con allarme acustico
03 Controllo della pressione con pressostato, valvola di sicurezza e allarme acustico
04 Controllo del sistema di scarico con valvola anti-intasamento automatico
05 Sistema idraulico composto da n. 5 valvole antiritorno
06 Applicazione del filtro Pall con un dispositivo a membrana che filtra sino a 0,2μm evitando il passaggio di legionella, pseudomonas e funghi
07 Specola monouso con cintura di sicurezza con brevetto n. 01318041
08 La 004RA è provvista di un telecomando con pulsante carico/scarico utilizzato dal medico o dal paziente nel caso il terapeuta abbia bisogno di tenere libere le mani per massaggiare il paziente o altre funzioni di assistenza.
La 004RA utilizza per le terapie una specola monouso con tubo di collegamento corrugato allungabile sino a mt. 1,50. L’allungabilità del tubo permette di eseguire terapie senza che lo stesso si incurvi inutilmente e crei sacche di ristagno. La cintura brevettata garantisce un sistema di ancoraggio meccanico della specola che in tal modo non può fuoriuscire.
La Cleancolon Italy, confermando il suo impegno per la sicurezza, vuole estendere questa caratteristica nel seguire il cliente dalla progettazione del locale per l’installazione della 004RA al suo collaudo sul posto.